Tu sei qui: Home ALTRE NOTIZIE Francia: Il Montpellier fallisce all'esordio

Calciomercato,Serie A,Serie B-Milan,Juve,Inter

Francia: Il Montpellier fallisce all'esordio

E-mail Stampa PDF
( 0 Voti )

ligue1Il Montpellier Hérault SC campione di Francia non riesce a vincere la gara inaugurale della Ligue 1 2012-13. Allo Stade de la Mosson, la squadra di René Girard non va oltre l’1-1 casalingo contro il Toulouse FC nell’anticipo della prima giornata, una sfida caratterizzata da ben tre espulsioni. Sabato, in attesa del posticipo domenicale, sono in programma altre otto sfide tra cui quella che opporrà il Paris Saint-Germain FC “re” del calciomercato – con Carlo Ancelotti in panchina e Zlatan Ibrahimović in attacco – al FC Lorient.

 

I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa, ma la punizione di Rémy Cabella termina di poco alta; dalla parte opposta risponde Emmanuel Rivière, che elude la marcatura del rivale diretto e conclude di punta, senza inquadrare lo specchio della porta avversaria. Al 34’ i padroni di casa passano, con una letale ripartenza: il lancio del nigeriano John Utaka per Souleymane Camara è perfetto, l’attaccante senegalese si presenta solo davanti ad Ali Ahmada e lo scavalca con un morbido tocco sotto.

Il Montpellier, però, termina il primo tempo in dieci uomini per l’espulsione del centrocampista tunisino Jamel Saihi, punito con il rosso diretto per un’entrata a gamba tesa molto pericolosa. Nella ripresa i ragazzi di Alain Casanova reagiscono ancora con un’acrobazia di Rivière, prima che Wissam Ben Yedder realizzi il pareggio al 72’ con un perfetto colpo di testa.  

Il Tolosa subisce però a sua volta nello spazio di pochi minuti due espulsioni, quelle di Adrien Regattin e Serge Aurier, ma costruisce comunque una grande occasione con il norvegese Daniel Braaten, sul quale Geoffrey Jourdren fa buona guardia. L’ultima chance è per Utaka nel recupero, ma il suo destro dal limite finisce di poco a lato. Termina 1-1 la sfida dello Stade de la Mosson, per il terzo anno consecutivo la squadra campione di Francia non vince all’esordio.

 

(Uefa.com)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


FACEBOOK

Google ADS

Amazon