Tu sei qui: Home ALTRE NOTIZIE Lione-Marsiglia pazzo 5-5

Calciomercato,Serie A,Serie B-Milan,Juve,Inter

Lione-Marsiglia pazzo 5-5

E-mail Stampa PDF
( 0 Voti )

 La Francia è la patria dello Champagne. Lione e Marsiglia, avversarie di Fiorentina e Milan in Champions League, lo hanno dimostrato stasera nella declinazione calcistica con una partita infinita, imprevedibile: dieci gol e un finale da urlo.

In campo, sia Deschamps che Puel optano per il tridente. Le prime scintille dopo 3’, con il primo gol del Lione. Lopez si inventa un assist per Pjanic che sfonda in area e al volo spara in rete. Rete rabbiosa, come il pareggio di Diawara al 12’, di testa su corner. Uno schiaffo che Govou restituisce dopo 2’ con una discesa irresistibile alla Messi da centrocampo. Incantevole il tiro di sinistro all’incrocio lontano. Ma sul gol, c’è l’impronta di Lopez che porta via i due centrali con un movimento a tagliare astuto. Poi è il Marsiglia ad occupare il campo. Il 2-2 arriva al 44’: fucilata di Cheyrou dai 30 metri. Gran gol.

 

Il Marsiglia preme sull’acceleratore nella ripresa. Al 2’ va avanti con Koné, servito da Abriel. Il Lione barcolla e va giù di nuovo al 34’. Tocca a Brandao che su corner da destra anticipa Bastos sul primo palo. Sembra fatta. Ma non per Lopez, onnipresente sul fronte offensivo e che al 36’ riduce lo svantaggio, bruciando il disastroso Hilton e battendo Lloris con un bel tocco da sotto. Al 39’, l’arbitro fischia un rigore severo a Heinze e l’attaccante argentino sigla il 4-4. Finita? No. Il Lione ci crede e al 44’ Lopez sblocca un’azione velenosa. La manovra passa per Gomis e Pjanic che serve Bastos a destra e il brasiliano fa cinquina. Deschamps ordina ai suoi di buttarsi avanti e al 93’, da una mischia in area Niang provoca l’autogol di Toulalan. Fa 5-5. Un punto a testa. Giusto così. E il Bordeaux ringrazia. La squadra di Blanc, avversaria della Juventus in Champions, resta al primo posto nonostante la sconfitta a Lille (2-0).

Alessandro Grandesso

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


FACEBOOK

Google ADS

Amazon