Tu sei qui: Home CHAMPIONS LEAGUE Il Milan Parte Forte, Inter e Roma Con Fiducia

Calciomercato,Serie A,Serie B-Milan,Juve,Inter

Il Milan Parte Forte, Inter e Roma Con Fiducia

E-mail Stampa PDF
( 0 Voti )

Mourinho torna a Milano per sfidare i vecchi rivali del Milan - nel Gruppo E anche Ajax e Auxerre. Per i campioni in carica dell'Inter Werder, Tottenham e Twente. Bayern, Basilea e Cluj per la Roma. I detentori della UEFA Champions League dell'FC Internazionale Milano inizieranno la difesa del titolo continentale nel Gruppo A contro SV Werder Bremen, Tottenham Hotspur FC e FC Twente.

Girone più complicato - e blasonato - per i dirimpettai dei nerazzurri dell'AC Milan, che pescano la squadra più temibile della seconda urna e come lo scorso anno se la dovranno vedere con il Real Madrid CF, rivitalizzato dall'arrivo di José Mourinho. Nel Gruppo G anche AFC Ajax e AJ Auxerre.

Spostandosi nella capitale, la AS Roma se la vedrà con l'FC Bayern München, finalista la scorsa stagione e osso duro per i giallorossi. Completano il Gruppo E FC Basel 1893 e una vecchia conoscenza della Roma - il CFR 1907 Cluj.

Più fortuna sembra aver avuto l'FC Barcelona, campione nel 2009, che nel Gruppo D trova i greci del Panathinaikos FC e i danesi dell'FC København sulla strada verso gli ottavi. Anche al Manchester United FC va bene - per i Red Devils derby britannico contro gli scozzesi dei Rangers FC nel Gruppo C.

Per il Chelsea FC di Carlo Ancelotti, nel Gruppo F, gli ostacoli più duri sono Olympique de Marseille e FC Spartak Moskva. Nel Gruppo H va bene all'Arsenal FC con FC Shakhtar Donetsk e SC Braga, mentre l'Olympique Lyonnais sfiderà SL Benfica e FC Schalke 04.

Le partite della fase a gironi sono in programma il 14/15 settembre, 28/29 settembre, 19/20 ottobre, 2/3 novembre, 23/24 novembre e 7/8 dicembre. Le vincitrici dei gironi e le seconde si qualificano al primo turno a eliminazione diretta, mentre la finale si terrà a Londra, allo stadio di Wembley, il 28 maggio 2011. Le squadre che chiuderanno al terzo posto il proprio raggruppamento passeranno ai sedicesimi di UEFA Europa League.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


FACEBOOK

Google ADS

Amazon