Tu sei qui: Home CHAMPIONS LEAGUE Gli spareggi per la Champions League

Calciomercato,Serie A,Serie B-Milan,Juve,Inter

Gli spareggi per la Champions League

E-mail Stampa PDF
( 0 Voti )

L'FC Bayern München se la vedrà con l'FC Zürich, mentre l'Udinese Calcio dovrà affrontare gli inglesi dell'Arsenal FC, come stabilito dal sorteggio per gli spareggi di UEFA Champions League che si è svolto a Nyon oggi.Con la finale in programma nello stadio di casa, la Fußball Arena München, sabato 19 maggio 2012, il Bayern avrà una motivazione extra quando sfiderà gli svizzeri dello Zurigo per conquistare un posto nel turno successivo.

Secondo nel 2006, l'Arsenal è invece l'ostacolo che separa l'Udinese dalla fase a gironi, mentre l'Odense BK, unico club nel percorso piazzate a non aver mai giocato nei gironi, affronterà gli spagnoli del Villarreal CF.

Nel percorso campioni, i danesi dell'FC København affrontano i debuttanti cechi dell'FC Viktoria Plzeň sperando di continuare sul percorso positivo iniziato la scorsa stagione, quando hanno giocato gli ottavi di finale.

Le gare di andata si giocheranno il 16/17 agosto, mentre quelle di ritorno sono in programma una settimana più tardi. Le dieci vincitrici degli spareggi si aggiungeranno alle 22 squadre che entrano automaticamente nella fase a gironi - il sorteggio per questa fase si svolgerà a Montecarlo alle 17.45CET di giovedì 25 agosto. Le squadre che usciranno sconfitte passeranno alla fase a gironi di UEFA Europa League.

Spareggi UEFA Champions League
Percorso campioni

Wisła Kraków (POL) - APOEL FC (CYP)
Macabi Haifa FC (ISR) - KRC Genk (BEL)
NK Dinamo Zagreb (CRO) - Malmö FF (SWE)
FC København (DEN) - FC Viktoria Plzeň (CZE)
FC BATE Borisov (BLR) - SK Sturm Graz (AUT) 

Percorso piazzate
Odense BK (DEN) - Villarreal CF (ESP)
FC Twente (NED) - SL Benfica (POR)
Arsenal FC (ENG) - Udinese Calcio (ITA)
FC Bayern München (GER) - FC Zürich (SUI)
Olympique Lyonnais (FRA) - FC Rubin Kazan (RUS)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


FACEBOOK

Google ADS

Amazon