Tu sei qui: Home EURO 2012 Germania-Australia 4-0

Calciomercato,Serie A,Serie B-Milan,Juve,Inter

Germania-Australia 4-0

E-mail Stampa PDF
( 0 Voti )

Comincia nel migliore dei modi il mondiale della Germania, che rifila un poker alla sin troppo modesta Australia e si piazza prepotentemente in testa al girone D in compagnia del Ghana. E dire che gli australiani erano partiti bene, portandosi pericolosamente in avanti e spaventando la difesa a zona degli uomini di Loew.
Ma dopo il rischio scampato era proprio la Germania a far vedere le cose migliori, con trame di gioco più che convincenti, che portavano alla rete del vantaggio dopo soli 8 minuti di gioco. Manovra sulla destra con palla che finiva sul sinistro di Podolski, pronto e deciso nell’impatto che valeva l’1-0.

Dopo la rete, i teutonici sembravano non accontentarsi, presentandosi spesso e volentieri dalle parti del povero Schwarzer, che già immaginava una serata di superlavoro. E a dire il vero, il portiere dei canguri non era esente da colpe, quando al 26′ Klose impattava di testa per la rete del 2-0 che resisterà fino al termine del primo tempo. In questa fase di gioco bene Muller ed Ozil, vere spine nel fianco nella difesa di un’Australia troppo brutta per essere vera.

Nella ripresa ci sarebbe aspettati almeno un tentativo di riscossa da parte degli australiani, ma l’espulsione di Cahill per un fallaccio tagliava le ali agli uomini di Verbeek, che a quel punto cercavano solo di evitare l’umiliazione della goleada.

Ma con un uomo in più gli spazi aumentavano per la Germania, che riusciva a triplicare grazie all’ottimo Muller, per poi piazzare il poker con il nuovo entrato Cacau. Ancora buone occasioni per i giocatori in maglia bianca, apparsi sinora la squadra più in forma o almeno quella con il gioco migliore. Germania straripante o Australia troppo debole per giocare una fase finale del campionato del mondo? Lo scopriremo presto, quando i tedeschi affronteranno la Serbia, delusa dalla sconfitta di oggi contro il Ghana.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


FACEBOOK

Google ADS

Amazon