Tu sei qui: Home EURO 2012 Prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e Antonio Candreva del Livorno

Calciomercato,Serie A,Serie B-Milan,Juve,Inter

Prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e Antonio Candreva del Livorno

E-mail Stampa PDF

Torna in azzurro Giampaolo Pazzini, centravanti della Sampdoria, prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e Antonio Candreva del Livorno: sono le novità del gruppo di 25 azzurri chiamati da Marcello Lippi per i due test amichevoli dell'Italia, contro l'Olanda il 14 novembre a Pescara e contro la Svezia il 18 a Cesena.Lippi ha dovuto fare i conti con tanti assenti. In difesa manca l'acciaccato Gamberini, a centrocampo assenti Gattuso, Marchisio, D'Agostino e Pepe, davanti Iaquinta. E così c'è spazio dietro per Cassani e Criscito (a sua volta al rientro da un infortunio), in mezzo sulll'esterno per Maggio e in mezzo per Galloppa (già chiamato nel recente passato) e Biondini, e anche per la fantasia di Candreva.

Davanti resta a casa Quagliarella, come Toni, pur recuperato. Mentre rientra Pazzini, e l'allargamento dei convocati riporta in azzurro pure Palladino.

Questo l’elenco.Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). Centrocampisti:Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan) . Attaccanti:Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

La Nazionale si radunerà presso il Centro Sportivo "La Borghesiana" di Roma martedì 10 (dove nel pomeriggio alle ore 15.30 svolgerà la prima seduta di allenamento) e trascorrerà la giornata di giovedì 12 a L’Aquila come gesto di solidarietà con le popolazioni terremotate. In mattinata la squadra si allenerà allo stadio Fattori, al termine della seduta gli azzurri visiteranno la zona rossa e le case nuove consegnate agli aquilani. Successivamente è previsto il pranzo nella mensa della caserma di Coppito.

De Rossi si è infortunato durante il posticipo di campionato, Inter-Roma. Sarà operato (frattura allo zigomo destro in uno scontro con Vieira), domani al Policlinico Gemelli di Roma e salterà dunque la Nazionale.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


FACEBOOK

Google ADS

Amazon